Prenota una chiamata

Finestre con veneziane interne per una confortevole protezione dal sole

Un sistema flessibile per proteggersi dal sole è l’ideale nei periodi più caldi e soleggiati dell’anno.

Finestre e porte-finestre con oscurante integrato dispongono di una veneziana in alluminio o una tenda plissettata nell’intercapedine dell’anta. Garantiscono un ottimo comfort d’uso e risultano perfettamente protette da vento, pioggia e sporco. 

Perché finestre con veneziane interne? Tutti i vantaggi in uno sguardo

  • efficace protezione dal sole e dal calore
  • eccellente isolamento termico: aumento di ca. il 20% grazie alle due ante, alle lastre di vetro e all’ampia intercapedine
  • temperatura ambiente piacevole
  • protezione antiriflesso: protegge gli occhi dai raggi del sole
  • bollette più leggere: meno spese per climatizzazione e riscaldamento
  • schermatura visiva: la veneziana e la tenda plissettata tengono lontani gli sguardi indiscreti
  • isolamento acustico: aumento della protezione acustica del 100% rispetto ad ante semplici
  • soluzione salvaspazio: nessun cassonetto o struttura da applicare esternamente
  • facili da pulire e resistenti alle intemperie: le veneziane sono protette dalla polvere perché sono alloggiate tra le ante e quando si decide di pulire la finestra non c’è nessun oscurante ad ostacolare la pulizia
  • comfort d’uso: aprire le finestre a ribalta senza danneggiare l’oscurante o impigliarsi
  • ideale per chi soffre di allergie: sulla veneziana non si accumula polvere proprio perché è inserita tra le due ante, in zona protetta
  • oscurante integrato: dalle veneziane tradizionali, anche quando sono chiuse, lateralmente passa sempre un po’ di luce, dalla veneziana integrata no 
  • estetica piacevole: non è presente alcun cassonetto per avvolgibile o veneziana

Le finestre con veneziana interna garantiscono una protezione dal sole ottimale offrendo il massimo comfort a livello di uso e manutenzione.
Inoltre aiutano a ridurre le spese di riscaldamento e climatizzazione.

Scegli tra veneziana o tenda plissettata

Per la tua finestra con oscurante integrato puoi scegliere tra veneziana e tenda plissettata.

La veneziana è dotata di lamelle realizzate in alluminio, un materiale leggero ed estremamente stabile. Questa soluzione offre la possibilità di regolare l’orientamento delle lamelle. Così puoi guardare fuori tenendo lontani gli sguardi indiscreti.

In alcune stanze è utile poter oscurare completamente l’ambiente – e proprio qui entra in gioco la tenda plissettata opaca a nido d’ape, che garantisce una migliore qualità del sonno.

Il produttore di serramenti Finstral offre veneziane e tende plissettate in diversi colori, per abbinare sempre perfettamente entrambi i sistemi oscuranti al design degli infissi dell’arredamento interno.

Domande più frequenti

Com’è integrata la veneziana nell’anta? Che struttura presenta una finestra accoppiata?

Una finestra accoppiata è costituita da due ante mobili, una interna e una esterna, agganciate una all’altra. Nello spazio tra le due lastre di vetro è integrata una veneziana o una tenda plissettata, che garantisce un’efficace protezione dal sole.

Come si aziona la veneziana o la tenda plissettata?

Puoi azionare la veneziana o la tenda plissettata manualmente tramite una catenella oppure con un pulsante nella versione motorizzata.
A seconda delle tue esigenze hai la possibilità di regolare le lamelle in modo da goderti la vista sul giardino al riparo dagli sguardi indiscreti.

È possibile intervenire direttamente sull’oscurante in caso di emergenza?

Integrato nello spazio tra le lastre di vetro, l’oscurante è protetto in modo ottimale dagli influssi esterni e al tempo stesso non è d’intralcio.
Cosa succede, però, se la veneziana si blocca e si rende necessario un intervento manuale? In questo caso puoi aprire l’anta dall’interno e controllare l’oscurante.

Quali svantaggi comportano le finestre con veneziane interne?

A prima vista sembrano svantaggiose la spesa e la presunta maggiore profondità che comporta l’integrazione nell’anta della finestra. Attenzione, però: la profondità dell’anta è sempre minore rispetto all’impiego di qualsiasi altro sistema oscurante, che si tratti di una veneziana o di un avvolgibile con o senza cassonetto.
Infine, la mancanza di un cassonetto rende anche più semplice il montaggio e riduce i costi.

L’autore

Martina è responsabile del servizio di consulenza presso lo Studio Finstral Roma. L’esperienza le ha insegnato ad anticipare le domande dei potenziali clienti. Oltre al contatto diretto con i visitatori, ciò che la appassiona sono le nuove tendenze del settore e gli strumenti digitali attraverso i quali vengono comunicate queste novità.
Foto dell'autore

Prenota una chiamata